SCARICARE UN SITO INTERNET PER NAVIGARLO OFFLINE

Dal condivide in questo blog strategie digital, esperienze professionali e nozioni pratiche per posizionare i siti web nei risultati di Google. Ad esempio, per includere o escludere determinati tipi di file dal download del sito, seleziona la scheda Filtri e utilizza il campo di testo che trovi in basso per scegliere le estensioni da includere o escludere dal download: Come poi già visto in altri articoli, ci sono molte applicazioni che rendono disponibili i loro contenuti anche offline, sia su PC che su tablet o cellulare. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Lascia un commento Annulla risposta Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Tag aggiornamento android antivirus as cancellare conversione database DB2 disabilitare disco dns email errore files IBMi internet iOS iphone iSeries linux Mac malware microsoft non online OS X pdf php programmi rete rimozione server sicurezza smartphone tablet test trasferire update velocità verifica web windows windows 7 windows 10 windowsupdate. HTTrack Website Copier è un software che si occupa di salvare tutte le pagine che compongono un sito permettendoci di navigarlo anche off-line.

Nome: un sito internet per navigarlo offline
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 64.4 MBytes

Buona lettura e, soprattutto, buon download! Google Web Cache Quando Google indicizza un sito, ne salva una copia sui suoi server. Mi chiamo Giovanni Sacheli e sono membro del programma di Certificazione Google Ads Partner per garantire ai miei clienti competenze e professionalità. Per regolare, invece, le impostazioni avanzate di download, vai nella scheda Settingsdove puoi trovare le preferenze relative ai limiti dei file da interney Limitai tipi di file da includere o escludere dal download file type e altro ancora. HTTrack è un software libero e gratuito che permette di scaricare un sito web e renderlo navigabile da locale.

La pezza, quindi, ce la dobbiamo mettere anche se si vuole leggere un sito di notizie o un blog come questo. Per evitare di rimanere persi senza ler connessione, il modo migliore per risolvere questo problema è quello di prepararsi a tali eventualità, sfruttando strumenti capaci di salvare automaticamente i siti che vengono aperti, in modo da poterli visitare e navigare anche quando si è offline.

un sito internet per navigarlo offline

Selezionare su “Inviami notifiche” per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy. Dopo aver acquistato e scaricato SiteSucker dall’App Store, utilizzare l’app è davvero semplicismo: Clicchiamo su Avanti ; Diamo un nome al progetto e selezioniamo la cartella dove salvarlo. Tramite il menu delle impostazioni di SiteSucker, se vuoi, puoi anche impostare delle limitazioni per le dimensioni massime dei file da scaricare selezionando l’apposita scheda e scegliere i tipi di file da includere o escludere dal download, selezionando l’apposita scheda e scegliendo una delle voci disponibili nel menu a tendina collocato in alto.

  SCARICA POKEMON SQUADRA BLU SQUADRA ROSSA

Come copiare un sito web in locale

A download completato verremo avvisati con un suono, le pagine del sito si troveranno nella cartella del progetto quella selezionata in precedenza e inoltre possiamo visitarlo premendo su Visita il Web.

Diamo OK e poi avanti. Scaricare un sito in locale potrebbe servire a mille scopi: Al termine dello scaricamento, fai doppio clic sul file di installazione scaricato httrack-xx. Non esageriamo Faccio presente che un elevato traffico in download di un sito potrebbe compromettere i tempi di risposta del server che lo ospita, inoltre alcuni Provider limitano il traffico sullo spazio web che offrono, per cui il sito potrebbe correre il rischio di essere chiuso fino a fine mese.

Ad esempio, per includere o escludere determinati tipi di file dal download del sito, seleziona la scheda Filtri e utilizza il campo di testo che trovi in basso per scegliere le estensioni da includere o escludere dal download: WebCache è un plugin per Google Chrome che, tramite i servizi elencati finora, vi permette di vedere le copie passate di un sito che state visitando semplicemente cliccando su un bottone:.

In passato mi è capitato di dover creare una copia in locale di un sito web, non un semplice scaricamento FTP del sito, ma generare una copia navigabile offline in localecon tutti i file, immagini e riferimenti aggiustati per la navigazione da localhost. Una volta scaricati, i file del sito vengono archiviati direttamente nell’app: Per scaricare un sito con HTTrack per Android, infatti, non devi far altro che avviare l’app, pigiare sul pulsante Next e digitare il titolo che vuoi assegnare al tuo progetto nel campo Project name.

Al primo avvio selezioniamo la lingua italiana dal menu a tendina e premiamo su OK.

un sito internet per navigarlo offline

Download ed installazione Per prima cosa dobbiamo scaricare l’eseguibile da questa pagina e installare il software dando una serie di Next.

Prendendo i principali plugin gratuiti per browser web come Chrome su PC, per cellulari e tablet Android, per iPhone onternet iPadvediamo come leggere le notizie ed i siti web offline, anche senza connessione. Il software permette di scaricare un sito World Wide Web da Internet in una directory locale, costruendo ricorsivamente tutte le sitl, creando i file HTML, recuperando le immagini e altri file dal server al tuo computer.

  APERTURA COFANO PORSCHE BATTERIA SCARICARE

Siti dove leggere Manga e fumetti giapponesi su internet anche in italiano. Esegui login Non sei registrato?

Aprire siti non disponibili perché chiusi o offline

Semplicissimo, sul nuovo dominio avrai un accesso via Ftp o via WebDav, collegati al sito e copia i files che ti interessano sul nuovo sito via Ftp o con un copia e incolla se hai mappato il disco di rete remoto con webdav. A questo punto, non devi far altro che digitare l’indirizzo del sito che intendi scaricare nel campo URL Web di SiteSucker e cliccare sul pulsante Inizia download che si trova in alto: Come poi già visto in altri articoli, ci sono molte applicazioni che rendono disponibili i loro contenuti anche offline, sia su PC che su tablet o cellulare.

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! Ultimi articoli Trasforma il tuo PC in un Videoregistratore Digitale Ecco la guida per registrare video online, trasmissioni e webcast I siti web moderni hanno una struttura della directory con nomi comprensibili che in genere richiamano i contenuti scritti, i siti più vecchi e non ottimizzati invece hanno nomi incomprensibili con numeri e lettere che sembrano a caso.

Per scaricare una versione gratuita di SiteSucker, collegati al sito Internet del programma e clicca sul link ofdline alla versione dell’applicazione immediatamente precedente a quella attuale al momento in cui scrivo, è la 2.

Per fare alcuni esempi abbiamo visto: HTTrack Website Copier è un software che si occupa di salvare tutte le pagine che compongono un sito permettendoci di navigarlo anche off-line.

Programma per scaricare un sito web e navigazione offline

Buona lettura e, soprattutto, buon download! Android Se utilizzi un terminale Android, ad esempio, puoi affidarti alla versione mobile di HTTrack sitl programma che ti ho suggerito prima quando abbiamo parlato di PC Windowsche è completamente gratuita e funziona in maniera semplicissima. Lascia un commento Annulla risposta Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Author: admin