LAVATRICE GIRA MA NON SCARICA

E ad inverter come posso provare a farlo partire scollegato dalla lavatrice? Buongiorno Carmela, se le spazzole sono ok, allora potrebbe essere il motore, che andrebbe provato da solo, quindi è necessario avere uno spinotto con lo stesso innesto e dargli la corrente direttamente. Se il klixon non funziona, il motore non funzionerà più perché continuerà ad aspettare che la resistenza raggiunga la temperatura ideale. Indipendentemente dal funzionamento hanno entrambi il compito di far girare il motore, ed entrambi sono destinati a consumarsi il primo ed esaurirsi il secondo. Se la cinghia è al suo posto e non mostra particolari segni di usura, il problema del cestello bloccato deriva da altre cause, per esempio la puleggia spezzata o un danno alla scheda elettronica della lavatrice.

Nome: lavatrice gira ma non
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 33.64 MBytes

Poi esistono altri casi nei quali dovrai per forza di cose rivolgerti ad un professionista, per esempio quando il guasto riguarda il motore della lavatrice, o il giunto del motore. Come eliminare le macchie di colore: Come funziona la vaschetta che preleva la candeggina nella lavatrice. Prova a smontarle e vedi se noti qualche cosa di strano, tipo punti saltati o bruciature. Ma una delle difficoltà maggiori si presenta quando tira cestello della lavatrice non gira, e dunque non consente una pulizia adeguata dei panni sporchi. Meglio dunque verificare con attenzione labatrice gli altri componenti prima di decidere. Tra i vari compiti che coordina, vi è anche quello di gestire i giri della centrifuga.

In questo caso è molto semplice riconoscere il problema.

Motivi per cui il Cestello non Gira

Quando la differenza tra gli elettrodomestici la fa solo la marca ed il prezzo. Se il motore non si avvia, è probabile che vi sia un malfunzionamento.

  WHATSAPP SU HUAWEI P8 LITE SCARICA

Come trattare le macchie di sporco sui tessuti. Gjra lavatrici elettroniche infatti non è presente, in quanto i giri del motore vengono regolati dal modulo elettronico. Il timer meccanico è un componente che fino a qualche anno fa, veniva montato da tutte le lavatrici, oggi a seconda del modello di lavabiancheria è stato sostituito con quello elettronico o dal modulo elettronico scheda.

lavatrice gira ma non

Ma anche un cestello troppo vuoto e leggero potrebbe causare problemi. Per farlo, occorre scollegare tutti i connettori e posizionare i due puntali del tester su ciascun morsetto al fine di appurare la presenza di continuità.

Sostituire la Cinghia della Lavatrice

Una lvaatrice sostituita con una funzionante, si rimettono tutti i pezzi a posto e il gioco è fatto. Sarà sufficiente far scivolare il componente vecchio fuori dalla trasmissione e dalle pulegge del motore e inserire lavatrixe cinghia nuova. Le motivazioni della rottura di una cinghia sono differenti: È sempre andata bene!! Riparazione elettrodomestici La piastra elettrica della cucina non funziona: Il motore potrebbe non essere abbastanza potente da supportare carichi eccessivi che superano i valori consigliati dal produttore.

March 4th, by Luca Padoin. In questi casi occorre controllare la resistenza utilizzando un multimetro in posizione ohmmetro. Privacy Policy Cookie Policy. E ad inverter come posso provare a farlo partire scollegato dalla lavatrice?

Avvertimi via email alla pubblicazione di un nuovo articolo.

Chiedi un preventivo senza impegno ai professionisti della tua zona. Comprare un termostato per la lavatrice I carboncini del motore sono usurati I carboncini sono i componenti che servono a fornire energia elettrica alla parte rotante del motore.

Complimenti per la spiegazione! Interni Finte travi in legno: Per aiutarvi consultate il libretto di istruzioni della vostra lavatrice. Prima di capire dove esso è posizionato e come sostituirlo vogliamo precisare che questo è abbinato ad un motore asincrono mentre le lavatrife sono abbinate ad un motore in corrente continua.

  PLAYA DIVX SCARICARE

Lavatrice non centrifuga? Possibili cause e soluzioni al dubbio amletico – Casina Mia

Una volta richiusa la lavatrice, per controllare il funzionamento è sufficiente effettuare un breve lavaggio a vuoto. Se essa sono risulta rovinata è necessario sostituirla. Se il motore sembra essere in funzione ma il cestello resta fermo, consigliamo di verificare le condizioni della cinghia rimuovendo il pannello della lavatrice.

Ok Leggi di più. Comprare un condensatore per la lavatrice Il motore è guasto Il motore della lavatrice consente la rotazione del cestello attraverso la cinghia e la puleggia. A tal proposito abbiamo selezionato alcune tipologie di macchie, e creato una lista, che necessitano di un trattamento aggiuntivo al lavaggio tradizionale per poter essere puliti perfettamente. I vari passaggi per identificare il timer, smontarlo e sostituirlo con uno nuovo.

Cestello della Lavatrice non Gira – Cosa Fare

Ma noi oggi invece dipendiamo completamente dalla tecnologia e da questo magico elettrodomestico. Se la serratura della porta è difettosa, non sarà possibile avviare alcun programma di lavaggio. Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Fate sempre attenzione al pezzo che comprate!

lavatrice gira ma non

Author: admin