SCARICARE CMAPTOOLS DA

Dopodiché fai doppio click in un punto qualsiasi della finestra che si apre per creare il primo nodo della tua mappa concettuale. Si possono anche specificare informazioni aggiuntive quali l’Autore, l’Organizzazione, l’indirizzo Email. Digitare un’etichetta per il rettangolo di connessione, quindi cliccare col sinistro in una porzione bianca della mappa, per impostare l’etichetta stessa. In tal caso potrebbe essere appropriato utilizzare frecce a due punte per rappresentare il carattere bidirezionale della relazione. Siamo lieti di consigliarvi programmi quali CmapTools che altri utenti hanno apprezzato. Non perdere questo passaggio per iniziare a navigare 2 volte più velocemente con totale sicurezza e privacy.

Nome: cmaptools da
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 38.62 MBytes

Tale indirizzo non sarà modificato in caso di trascinamento della mappa in altra cartella, nel caso cmxptools modifiche al titolo, al contenuto, o ad altre proprietà della mappa. Si possono anche specificare informazioni aggiuntive quali l’Autore, l’Organizzazione, l’indirizzo Email. Queste mappe ti permettono di organizzare il progetto, illustrare aree importanti, assegnare cmxptools compiti a coloro che sono più adatti, per fare si che il tempo e le risorse siano ben spesi. Se si è scelto di trascinare col mouse premuto a partire dalle frecce del concetto, rilasciare il mouse una volta allungata la freccia a una certa distanza dal concetto. Si possono costruire proposizoni “ponte” tra diverse Cmap salvate sia in Locale che Condivise in Rete.

La sessione Permessi e Controlli di Accesso illustra come utilizzare il bottone Autorizzazioni Selezionare File e Aggiungi Risorse To change the background color of a Cmap, select a concept or linking phrase by right-clicking it, then left-click Format Style.

Come creare mappe concettuali | Salvatore Aranzulla

Per creare questo tipo di connessione sulle linee selezionate, cliccare col tasto sinistro il bottone di seguito illustrato, alla voce Direzione Connessionecon risultato mostrato accanto:. Passando alla pagina “VIste – CmapTools” si confermerà l’avvenuto salvataggio individuando la mappa salvata sotto l’intestazione Locale. Se la selezione non comprende frasi legame, la casella Frasi Legame rimarrà inattiva come nel presente esempio. Per ottenere che la le frase cmapfools legame legata e al concetto radice puntino al ai concetto i derivato icliccare col sinistro sul pulsante sotto indicato, nel settore Punte delle Frecce.

  VIDEO TG3 SCARICA

cmaptools da

Siamo lieti di consigliarvi programmi quali CmapTools che altri utenti hanno apprezzato. Cliccare col sinistro sul concetto da cmaptoole si vuole formare la proposizione. Per lo sfondo di un concetto si hanno a disposizione diverse possibilità: Un clic su copia col tasto sinistro copierà il collegamento permettendo di incollarlo vedere sotto ad altri concetti.

Cmaptolls azione sbloccherà la Cmap, rendendola disponibile per la collaborazione. L’annotazione sarà effettivamente memorizzata salvando la relativa Cmap.

Come creare mappe concettuali

Cliccare su OK per impostare le proprietà della risorsa e creare il collegamento. Modificare le Linee di Connessione Da una Cmap aperta: Per inviare cmaptoole Cmap che sia visualizzabile da qualsiasi Internet Browser: Per rendere efficaci le modifiche alle impostazioni cliccare su OK.

Iniziando con due o più concetti, fare un clic col tasto sinistro su un concetto da cui si vuol generare una proposizione. Quindi dal sotto-menu cliccare col daa sinistro la voce Cmap L’informazione sulle autorizzazioni sarà fornita solo al creatore o a un amministratore della cartella dietro richiesta di autenticazione, a meno che la cartella non abbia l’utente “Anonimo” tra gli amministratori.

Invece di agire sul singolo collegamento, la selezione dal menu influirà su tutti i link del tipo di risorse scelto. Dalla scheda Carattere della finestra “Stili” è possibile disporre di un insieme cmptools caratteri matematici aggiuntivi.

Si aprirà la finestra “Nuovo Stile” nella cmaptopls scrivere il nome del nuovo stile. Per dare un nome allo stile usato per gli oggetti selezionati della o delle Cmap, cliccare col tasto sinistro la freccia nella cmatpools bassa a sinistra della finestra “Stili”. Inseriamo nome e email con cui abbiamo effettuato la registrazione, scegliamo il nome utente e password e facciamo clic su OK.

  BEARSHARE ULTIMA VERSIONE ITALIANO SCARICA

La stessa finestra si apre anche quando si clicca sull’icona del filo discussione all’interno di una cartella o sull’icona del collegamento in una Cmap.

Realizza mappe concettuali e condividile in rete

Le mappe condivise sono salvate nei Server remoti di Cmap, per cmzptools facilmente visionabili ed editabili da altri utenti di CmapTools di tutto il mondo. Le opzioni in Direzione – Obbligata regoleranno solo la quantità di spazio tra gli oggetti, preservando la struttura esistente della Cmap. Creare una proposizione da concetti preesistenti Da cmaptols mappa aperta: Niente illustra un progetto meglio di una mappa concettuale.

Con un doppio clic sul testo si seleziona l’intero blocco di testo. Terminiamo facendo clic su Submit.

cmaptools da

Un’altra caratteristica interessante del progetto CmapTools è la possibilità di condividere le fmaptools e collaborare alla loro realizzazione con altri utenti connessi in rete locale o Internet.

La nuova cartella sarà collocata all’interno dell’archivio attualmente selezionato nella finestra Viste. L’inserimento come sfondo alla Cmap di immagini troppo grandi provocherà il seguente avviso: Lasciamo vuoti i campi Profile cmaptols My Cmaps che vanno compilati solo se vogliamo usare una cartella di dati diversa da quella di default.

Author: admin