SCARICARE BOLLETTINO INAIL CASALINGHE 2018

Diritto e Fisco Articoli. Se non hai ancora ricevuto questi moduli, potrai compilare il modello Td, indicando i dati del pagamento e rispettando sempre la data ultima del 31 gennaio Gli infortuni domestici purtroppo non sono merce rara, indi per cui anche quei soggetti che per scelta o necessita si trovano a lavorare esclusivamente tra le mura di casa, devono essere tutelati. Al medico o al Pronto Soccorso è importante specificare che si tratta di infortunio avvenuto in ambito domestico. Rientrano nel concetto di nucleo familiare anche le coppie di fatto.

Nome: bollettino inail casalinghe 2018
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 40.65 MBytes

Anno tutti ; Il costo annuale infatti ammonta a 12,91 euro ed deducibile ai fini fiscali. Le sanzioni previste per le persone obbligate all’iscrizioneche non procedono al regolare pagamento del premio sono graduali, ossia, variano in relazione al periodo di trasgressione e per un importo non superiore a 12,91 euro. Dalammonta a 24 euro. In questi casi il premio è a carico dello Stato:. Come si è già detto, il pagamento della rendita avviene solo al verificarsi delle seguenti condizioni:.

Inaiil nella suddetta tutela, anche le parti comuni come androni e scale e i luoghi tutelati in residenze temporanee per le vacanze sul territorio italiano.

bollettino inail casalinghe 2018

Lascia un commento Annulla risposta Usa il form per discutere sul tema. Hai bisogno di una consulenza? Tali tutele non solo esistono, ma sono anche bolllettino la normativa sia poco conosciuta. Rientrano nel concetto di nucleo familiare anche le coppie di fatto.

Iscriviti alla nostra Newsletter Avrai comodamente tutti gli aggiornamenti. La rendita spetta dal primo giorno successivo a quello di avvenuta guarigione clinica.

  TEMI PER SAMSUNG WAVE LITE SCARICA

Dunque è importante sottolineare che l’assicurazione non prevede indennizzi per quegli infortuni dai quali derivi esclusivamente una inabilità temporanea.

bollegtino

Assicurazione per casalinghe 2018: modalità e scadenze

Forse ti interessa anche come richiedere il reddito di cittadinanza o la pensione di cittadinanza. I requisiti per accedere all’assicurazione casalinghe INAIL per la copertura degli infortuni in ambito del lavoro domestico non retribuito e per la cura della famiglia, sono:. Richiedi una consulenza ai cqsalinghe professionisti. Guarda anche pensione casalinghe La rendita è esente da oneri fiscali, dunque non va inserita nella dichiarazione annuale dei redditi.

Assicurazione casalinghe Inail scadenza versamento premio e regole

Riceverai una mail se qualcuno ti risponde. Molte anche le cause legate a un cattivo utilizzo delle apparecchiature elettrodomestici, phone, ecc.

Sistema pagoPA, utilizzando il proprio computer o presso gli sportelli bancari, le poste, gli istituti di pagamento e i tabaccai che offrono il servizio. In questo caso il premio è a carico dello Stato. Tante le cause e le circostanze: In caso di morte saranno risarciti gli eredi.

Infortuni domestici: un breve quadro

Diritto e Fisco Articoli. L’ iscrizione è obbligatoria per entrambi i sessi che rientrano in un’età compresa tra i 18 e i 67 anni compiuti, e ad altri requisiti di accesso.

Le persone che rientrano knail seguenti categorie non hanno l’obbligo di iscrizione:. Se non hai ancora ricevuto questi moduli, potrai compilare il casalinghd Td, indicando i dati del pagamento e rispettando sempre la data ultima del 31 gennaio In caso di infortunio riconosciuto incidenti domestici comuni, lesioni durante manutenzioni fai-da-te ecc Angelo Greco e iscritta presso il Tribunale di Cosenza, N.

  SCARICARE PISTOLA CO2

Assicurazione casalinghe Inail cos’è come funziona obbligo costi

Scade il 31 Gennaio il termine per il versamento del premio relativo all’assicurazione infortuni domestici dell’Inail, meglio conosciuta come assicurazione casalinghe. Contattaci subito Oppure iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato.

bollettino inail casalinghe 2018

Gli arti superiori risultano caasalinghe parte del corpo maggiormente interessata dagli infortuni domestici, seguono capo e arti inferiori.

Assicurazione casalinghe INAIL requisiti iscrizione e esenzione da obbligo, come fare la disdetta e cancellarsi quando e chi deve pagare premio. Credo sia opporturo aggiornare le informazioni contenute in questa pagina.

Gli infortuni domestici purtroppo non sono merce rara, indi per cui anche quei soggetti che per scelta o necessita si trovano a lavorare esclusivamente tra le mura di casa, devono essere tutelati.

Si tratta di una assicurazione infortuni per coloro che si occupano della cura della famiglia e della casa gratis e senza alcun vincolo di subordinazione. Il costo annuale infatti ammonta a 12,91 euro ed deducibile ai fini fiscali.

E’ inoltre corrisposto un assegno funerario il cui importo è pari a 2.

Assicurazione casalinghe Inail 2019: cos’è come funziona obbligo costi

L’ obbligo di iscrizionenon è solo per i pensionati ma anche per le seguenti tipologie di persone, ovvero:. Chi non ha obbligo di iscrizione all’assicurazione casalinghe Inail ? Sempre entro lo stesso termine, va presentata l’autocertificazione per i casi di esenzione sopra descritte.

Author: admin